giovedì 27 ottobre 2011

Peli incarniti???NO GRAZIE!!!

Ciao ragazze, 
qualche giorno fa una ragazza su facebook mi ha scritto per chiedermi un consiglio sulla depilazione delle gambe e sui peli incarniti, intanto la ringrazio per aver scelto di porre la domanda proprio a me, io non sono un esperta del settore ma vi dirò la tecnica che abitualmente utilizzo io.
 La ragazza mi ha detto che lei abitualmente utilizza il Silk-épil e purtroppo ha molti peli incarniti, inoltre mi diceva che non vuole usare il rasoio, perchè comporta l'aumento in spessore e numerico dei peli e vorrebbe evitare la ceretta perchè sa che provoca le vene varicose.


Tra i tanti metodi esistenti per depilarsi quello che io uso è la ceretta, la faccio sempre dalla mia estetista di fiducia, in estate ogni 25/30 giorni in inverno ogni 40/45 giorni circa.
Per i peli incarniti, per evitarli, su consiglio della mia estetista ho introdotto alcuni prodotti e abitudini che mi aiutano molto.
Tutte le volte che faccio la doccia faccio un leggero scrub, io lo definisco quasi un massaggio, utilizzando i guanti esfolianti, abitualmente utilizzo quelli di Emanuela Biffoli della linea Orchidea.
    
Una volta a settimana invece faccio uno scub più profondo, sotto la doccia massaggio in senso circolare dal basso verso l’alto  uno scrub, io mi trovo molto bene con il geomar thalasso scrub.

Inoltre ogni volta che finisco la doccia, quando ho ancora la pelle umida applico l'olio puro di mandorle dolci, per idratare in profondità la pelle, attualmente sto utilizzando quello dei Provenzali.

Inoltre sul web ho sentito molto parlare di un guanto miracoloso chiamato magic peeling, io non ho mai avuto la fortuna di trovarlo per poterlo provare, ma due ragazze di cui mi fido MsAnnasavanna e theMarsia hanno fatto delle recensioni molto positive di questo prodotto, che sembra faccia miracoli contro i peli incarniti.




La mia estetista sostiene che l'idratazione della pelle è importantissima anche per far si che il pelo non rimanga sottopelle, quindi il consiglio che mi sento sicuramente di dare a tutte è idratate la pelle, con oli o se non gradite la sensazione di "unto"  con creme.
Spero di esservi stata utile
Ciao a presto ;-)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao mezzaluna, penso siamo in tante ad usare questi escamotage;-)
    grazie di esser passata dal mio blog

    RispondiElimina