mercoledì 14 novembre 2012

ViviVerde Coop - linea cosmetica

Buongiorno ragazze, 
oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti della linea cosmetica ViviVerde Coop che ho avuto modo di provare grazie a ZZUB e alla coop.



A metà ottobre circa ho ricevuto tre kit, uno per me gli altri due li ho regalati a due mie amiche.

Sono stata entusiasta di aderire a questa campagna perchè avevo già acquistato due prodotti (salviette struccanti e burrocacao) di questa linea alla mia coop e mi ero trovata davvero bene.

Il kit conteneva tre prodotti:

- Latte detergente delicato
- Crema viso idratante protettiva
- Crema corpo idratante protettiva
 

Sia io che le mie amiche siamo rimaste entusiaste di tutti e tre i prodotti, la crema corpo è molto idratante ma si assorbe velocemente con un leggero massaggio, la crema viso è il prodotto che mi è piaciuto di più, se avete una pelle mista ve la straconsiglio perchè è idratante ma non grassa e anche questa si assorbe velocemente, anche il latte detergente mi è piaciuto, pulisce in profondità ma attenzione a non farlo finire negli occhi...brucia.

Dal sito della coop ho letto che questa linea contiene minimo il 98% di ingredienti di origine naturale, le formule sono dermatologicamente testate, i principi attivi sono tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche e i profumi selezionati per ridurre il rischio allergie.
Inoltre il packaging è a basso impatto ambientale: nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);

le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutto il pack è riciclabile.
Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.

Per vedere tutta la linea, e per avere maggiori info vi inserisco il link del sito web coop .

Nessun commento:

Posta un commento