lunedì 15 aprile 2013

Phyto 7 o Phyto 9 quale scegliere???


Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di due prodotti della Phyto che ho provato e con cui mi sono trovata bene.
Sono due creme per capelli ovvero la Crema da giorno idratazione luminosità alle 7 piante, phyto7, e la Crema da giorno nutrimento luminosità alle 9 piante, phyto 9.

                     Phyto 7         Phyto 9
La prima che ho acquistato è stata la Phyto 7, indicata in particolar modo per i capelli secchi, avendo dei capelli con cute grassa e punte secche, pensavo fosse la più indicata anche per non far appesantire il mio capello, invece per i miei capelli non era sufficiente, non dava l'idratazione adeguata, anche applicata ogni giorno le punte dei miei capelli avevano bisogno di maggiore nutrimento.
Così ho deciso di regalarla a mia madre, che è stupefatta dai risultati che questa crema le sta dando, e di acquistare la Phyto 9, questa crema è quella che fa per me anche se è indicata per capelli ultra secchi.
Adoro questa crema rende i miei capelli morbidissimi e sui miei capelli ha anche un effetto elimina "elettricità" e anti crespo, altro pro di questi due prodotti è che hanno un inci verde o quasi verde, io non sono una talebana dell'inci, ma mi piace l'idea di non utilizzare prodotti con oli minerali, sles, siliconi, parabeni ecc ecc.
 

A mio avviso ci sono dei contro:
- ovvero l'odore, entrambi i prodotti hanno un odore a mio avviso terrificante
- l'irreperibilità di campioncini di questo brand, prima dell'acquisto ho chiesto dei campioncini sia della phyto7 sia della phyto 9 ma nella mia farmacia di fiducia, dove acquisto tutti i prodotti di questo brand, mi hanno detto che ne erano sprovvisti, al momento dell'acquisto di entrambe le creme ho richiesto campioncini di shampoo, balsamo, sempre di questo brand ma mi hanno detto di non avere campioncini phyto, questo è un vero peccato perchè mi piacerebbe davvero provare altri prodotti di questo brand, perchè con tutti i prodotti loro che ho provato mi sono trovata bene, ma dato che i costi dei loro prodotti sono altini, mi piacerebbe provarli in precedenza, prima dell'acquisto della full-size, in particolare mi piacerebbe provare la Phytodéfrisant, la Crema stirante vegetale, famosissima in america.

Nonostante i contro io continuerò a ricomprare la phyto 9, perchè nessun prodotto che ho provato finora mi ha dato i risultati e i benefici che mi ha dato questo.

Altro appunto che vorrei fare alla Phyto è l'indicazione che c'è sulla confezione, infatti secondo me queste creme, se si applicano sulle lunghezze e non sulla cute, sono indicate per ogni tipo di capello e non solo per capelli secchi/ultra secchi, io prima di acquistarle pensavo che delle creme sui capelli asciutti li ingrassassero terribilmente, invece questo non accade.


Mi sono dimenticata di dirvi i prezzi delle creme, nella mia farmacia applicano uno sconto, ma il prezzo indicato sul cartellino è per la Phyto7 13 euro e per la Phyto9 13,50 euro.

2 commenti:

  1. ne ho sentito già parlare bene da miss rettore (credo che si tratti della stessa crema), ma ora ne sono ancora più incuriosita. Potrebbe tornare molto utile sia per me che per il mio fidanzato. Poi il costo non mi sembra tanto astronomico (anche se credo che il tubetto non durerà molto).
    Grazie per la recensione.
    :-*

    RispondiElimina
  2. IL TUBETTO è PICCINO, SE APPLICATA TUTTI I GIORNI DURA POCO MENO DI
    30 GIORNI, I CAPELLI LA ASSORBONO TOTALMENTE E MOLTO VELOCEMENTE, IN OCCASIONI PARTICOLARI L'HO UTILIZZATA PIU VOLTE NELL'ARCO DI UNA GIORNATA E I MIEI CAPELLI L'HANNO SEMPRE ASSORBITA VELOCEMENTE E AD OGNI APPLICAZIONE APPARIVANO NUTRITII E MORBIDI AL TATTO E NON RISULTAVANO MAI UNTI

    RispondiElimina