venerdì 28 ottobre 2011

Pensando alla Prova Bikini

La dieta del dottor Dukan


Ciao ragazze,
oggi voglio confrontarmi con voi su un argomento un po' diverso dal solito, premetto che non ho nessuna competenza, infatti non sono un dottore o aspirante tale, nè una nutrizionista nè un dietologo.



Come avete letto dal sottotitolo quello di cui vorrei parlare è del mettersi a dieta in particolare la dieta del dottor Dukan, solitamente quando mi vedevo un po' troppo in ciccia aumentavo le ora settimanali di sport e riducevo draticamente i dolci (mi concedevo un dolcetto a settimana), ma quando riprendo la mia vita abituale i chili in più ritornano, purtroppo sono una di quelle persone che hanno un metabolismo lento e sfortunatamente sono anche golosa (solo un dolcetto a settimana è davvero un grosso sacrificio per me).
Sabato scorso ero in libreria e mi sono imbattuta in due ragazze che stavano guardando un libro
Non riesco a dimagrire. La mia soluzione in 4 fasi per dimagrire in modo duraturo (Natura e salute) di Pierre Dukan e S. Bertoncini, già il titolo mi ha incuriosita poi devo ammettere che ho origliato la conversazione delle ragazze che parlavano dei risultati fantastici che delle loro amiche avevano ottenuto grazie a questa dieta ...ovviamente mi sono incuriosita ancora di più su questa tipologia di dieta conosciuta come La dieta del dottor Dukan.
Non ne avevo mai sentito parlare e tornata a casa mi sono messa a cercare delle info su questa dieta.
La dieta Dukan propone un programma diviso in 4 fasi che includono alimenti ricchi di proteine e poco calorici, che hanno quindi il vantaggio di diminuire l’appetito. Inoltre, la loro assimilazione da parte dell’organismo provoca un forte dispendio calorico e permette di perdere peso senza diminuire la massa muscolare. 

  • Fase d’urto a base di proteine pure: si mangiano solo protidi e cioè carne bianca e rossa, pesce, frutti di mare, latticini a base di latte scremato. Si effettua per 3-10 giorni a seconda dell’obiettivo da raggiungere.
  • Fase alternativa: come la fase d’urto ma aggiungendo le verdure. Unico divieto: i farinacei (patate, mais, piselli, lenticchie, fagioli...). È giunto il momento di evolversi: alle proteine vengono progressivamente aggiunte le verdure.
  • Fase di consolidamento: essa consiste in un momento abbastanza lungo di ritorno alla normalità, che permette di evitare il famoso effetto yo-yo di ripresa del peso. Gli alimenti vietati vengono progressivamente reintrodotti. La lunghezza di questo periodo dipende da quanti chili sono stati persi durante le fasi precedenti: contare 10 giorni per ogni chilo perso.
  • Fase di mantenimento. Si mangia normalmente rispettando tre principi: fare un giovedì proteico a vita, mangiare 3 cucchiai di crusca e avena al giorno e camminare tutti i giorni per almeno 30 minuti.
 Quando ho letto come funzionava questa dieta ho pensato che questo nutrizionista Dukan fosse un matto...come si fa a mangiar solo proteine??? leggendo in giro per il web però ho letto che molte persone sono entusiaste...
Voi ne avete mai sentito parlare? L'avete provata?
Personalmente lo trovo un metodo un po' estremo, ma penso che spinta dalla curiosità comprerò il libro e se mi convincesse potrei anche provarla questa dieta Dukan.
Fatemi sapere 
A presto ;-)



  La parte di testo in verde è tratta dal sito www.alfemminile.com

giovedì 27 ottobre 2011

Peli incarniti???NO GRAZIE!!!

Ciao ragazze, 
qualche giorno fa una ragazza su facebook mi ha scritto per chiedermi un consiglio sulla depilazione delle gambe e sui peli incarniti, intanto la ringrazio per aver scelto di porre la domanda proprio a me, io non sono un esperta del settore ma vi dirò la tecnica che abitualmente utilizzo io.
 La ragazza mi ha detto che lei abitualmente utilizza il Silk-épil e purtroppo ha molti peli incarniti, inoltre mi diceva che non vuole usare il rasoio, perchè comporta l'aumento in spessore e numerico dei peli e vorrebbe evitare la ceretta perchè sa che provoca le vene varicose.


Tra i tanti metodi esistenti per depilarsi quello che io uso è la ceretta, la faccio sempre dalla mia estetista di fiducia, in estate ogni 25/30 giorni in inverno ogni 40/45 giorni circa.
Per i peli incarniti, per evitarli, su consiglio della mia estetista ho introdotto alcuni prodotti e abitudini che mi aiutano molto.
Tutte le volte che faccio la doccia faccio un leggero scrub, io lo definisco quasi un massaggio, utilizzando i guanti esfolianti, abitualmente utilizzo quelli di Emanuela Biffoli della linea Orchidea.
    
Una volta a settimana invece faccio uno scub più profondo, sotto la doccia massaggio in senso circolare dal basso verso l’alto  uno scrub, io mi trovo molto bene con il geomar thalasso scrub.

Inoltre ogni volta che finisco la doccia, quando ho ancora la pelle umida applico l'olio puro di mandorle dolci, per idratare in profondità la pelle, attualmente sto utilizzando quello dei Provenzali.

Inoltre sul web ho sentito molto parlare di un guanto miracoloso chiamato magic peeling, io non ho mai avuto la fortuna di trovarlo per poterlo provare, ma due ragazze di cui mi fido MsAnnasavanna e theMarsia hanno fatto delle recensioni molto positive di questo prodotto, che sembra faccia miracoli contro i peli incarniti.




La mia estetista sostiene che l'idratazione della pelle è importantissima anche per far si che il pelo non rimanga sottopelle, quindi il consiglio che mi sento sicuramente di dare a tutte è idratate la pelle, con oli o se non gradite la sensazione di "unto"  con creme.
Spero di esservi stata utile
Ciao a presto ;-)

mercoledì 26 ottobre 2011

Esiste e non è stato modificato l'abito H&M indossato da Alessia Marcuzzi

L'abito H&M indossato da Alessia Marcuzzi per la prima puntata del grande fratello numero 12 esiste e non è stato modificato.


Da quando Alessia Marcuzzi ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il vestito che avrebbe indossato per la prima puntata del GF 12 sarebbe stato un modello H&M si sono scatenate le scommesse.

 
In molti avevano subito pensato che si trattasse di una preview della collezione versace per H&M ma presto c'è stata la smentita, infatti Alessia sempre dalla sua pagina facebook ha detto che il vestito era stato acquistato da lei personalmente da H&M al centro commerciale Porta di Roma così la curiosità e l'attesa di vederla sono ancora aumentate.


Alessia con il vestito H&M 

Non appena va in onda il grande fratello tutte le fashion addict iniziano a cercare il vestito e su facebook, twitter e sui vari blog si inizia a dire che il vestito che indossa Alessia è un H&M ma sono intervenute sarte esperte per modificarlo e adattarlo per far esaltare le doti fisiche di Alessia, in particolare si fa riferimento a questi due abiti.

Stasera sul sito www.chictopia.com ho visto una ragazza, una famosa blogger che indossava un vestito identico a quello di Alessia ma nel color panna.


Ecco svelato il mistero, è questo l'abito di H&M che portava la Marcuzzi, leggendo dal blog della ragazza in foto, pare si tratti di un nuovo vestito in pizzo della linea Divided (la mia preferita) di H&M.
Non rimane altro da fare che correre da H&M e acquistarlo prima che sia Sold Out
A presto ;-)

martedì 25 ottobre 2011

Prodotto SI: Queen Helene "Mint Julep Masque"

Ciao Ragazze,

oggi vi parlo di un prodotto che da qualche mese è diventato molto celebre, soprattutto dopo la recensione stra positiva di Clio ovvero la Queen Helene "Mint Julep Masque".


La casa cosmetica dice che la Queen Helene "Mint Julep Masque" è un trattamento naturale da fare in casa, promette di seccare i brufoli, eliminare i punti neri, e ridurre i  pori dilatati inoltre dicono sia indicata anche per pelli non problematiche come trattamento rilassante, aiuta a distendere i muscoli del viso, a rinfrescare e purificare la pelle.
Questa maschera fa quello che promette, riduce i pori dilatati, aiuta contro i punti neri e le imperfezioni, io la utilizzo una volta a settimana, mi lavo il viso e poi la applico, la tengo in posa 15 minuti e poi la lavo via, successivamente applico un purifying nose strips della linea pureskin di essence, che dopo applicata la maschera mi risultano essere ancora più efficaci, io promuovo a pieni voti questa maschera.
C'è un però, se non vi piace l'odore di menta non la potete assolutamente utilizzare, perchè la profumazione si fa sentire, quando abbiamo aperto il pacco io e le mie amiche pensavamo che qualcuna si fosse spaccata e avesse perso del prodotto, perchè persino da perfettamente sigillate si sentiva un forte odore di menta.
In Italia è complicato reperirla infatti non si trova in nessuna profumeria farmacia o supermercato, ma è possibile acquistarla sia su ebay sia su amazon (io l'ho comprata qui, insieme ad altre due mie amiche e abbiamo pagato ciascuna 12 euro spese di spedizione incluse).
L'inci non è del tutto naturale, come potete vedere sulla prima immagine, ma non è malaccio, se volete una maschera simile del tutto naturale seguite il tutorial di CarlitaDolce
Ciao a presto

lunedì 24 ottobre 2011

Le Borse Son Desideri: Stella McCartney “Falabella”

Ciao ragazze,
scusatemi per la prolungata assenza ma questo fine settimana è stato davvero impegnativo e non ho avuto un attimo di tempo libero per postare.
Oggi vi voglio parlare di una delle borse che al momento mi piace di più, è la  “Falabella” di Stella McCartney.


immagini della collezione inverno 2011/2012 


Stella Mccartney è la secondo genita dell'ex componente dei Beatles Paul McCartney e della sua prima moglie Linda, ma a differenza di molti figli di .... ha talento da vendere, ormai è diventata una designer di fama internazionale e si è sempre distinta per l’uso di materiali completamente animal-free in tutte le sue collezioni.
La Falabella classica è realizzata in eco-pelle, ma ha riscosso talmente tanto successo che ne sono state fatte versioni in canvas e eco-pelliccia.
La Falabella è molto versatile infatti si puo portare come shopping bag, clutch bag o semplicemente piegandola a metà.

   Ecco i tre modi alternativi per indossarla

La Flabella esiste in tre dimensioni small, medium e large 
per informazioni più dettagliate :--> http://www.stellamccartney.eu/default/shop-products/Falabella

Nonostante non sia in pelle è una IT Bag e i prezzi partono circa da 685 euro, purtroppo non fa per le mie tasche.

Se come me siete squattrinate potete anche realizzarvela da sole, come ci insegna la sempre geniale feed your style.



Se siete oltre che squattrinate anche pigre potete provare a cercare queste borse di Almaplena della collezione estiva 2011 che la ricordano molto.

Ciao a presto

giovedì 20 ottobre 2011

Prodotto SI: Tinta per labbra Lipfinity Lip Tint di Max Factor


Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho comprato la scorsa primavera il Lipfinity Lip Tint di Max Factor, che come dice il nome stesso è una tinta per labbra.
Da qualche mese ormai diverse case cosmetiche, come direbbe clio da drugstore, stanno proponendo queste tinte, questa della max factor è stata la prima che ho acquistato, ad essere sincera non ero neanche troppo convinta perchè il colore che desideravo, il fucsia, era terminato ovunque.
Il colore che ho acquistato io è il numero 07 un rosso aranciato un po' più chiaro di un rosso corallo, tra tutti i rossetti che ho a parer mio è il colore che mi sta meglio e soprattutto d'estate è un colore bellissimo.

Mi sono persa in chiacchiere arriviamo alla recensione
PRO:
  • il colore è molto bello e intenso,
  •  dura a lungo, infatti anche mangiando e bevendo rimane dove è stato messo, 
  •  è di facilissima applicazione, infatti la forma a pennarello favorisce massima precisione.

CONTRO:  
  • secca un po' le labbra, niente che non si possa risolvere applicando sotto del burrocacao
  •   il secondo contro è che non riesco più a trovarle, nella mia acqua e sapone mi hanno detto che erano un'edizione limitata e non le producono più ma mi sembra strano perchè sul sito di max  factor non dicono che sono edizione limitata...fatemi sapere se avete notizie
Come avete capito questo è un prodotto che vi Straconsiglio, soprattutto per quelle ragazze che sono fuori casa per tutta la giornata e vogliono essere sempre in ordine senza bisogno di ritocchi.
Vi ringrazio per le tante visualizzazioni, se avete voglia lasciatemi anche un piccolo commento.
Ciao a presto

mercoledì 19 ottobre 2011

Giveaway in arrivo


Ciao,
mi farebbe piacere ringraziare le ragazze che mi seguono organizzando un mini mini giveaway (purtroppo le risorse monetarie scarseggiano al momento...quindi sarà mini).
Pensavo di mettere in palio un prodotto essence, quale preferite tra quelli di seguito elencati?
  1. ombretto mono
  2. duo eyeshadow
  3. quattro eyeshadow
  4. matita occhi sun club
  5. blush e bronzer sun club
  6. lipgloss sunclub
  7. bronzer sun club
  8. pennello per terra e blush
  9. linea black mania
  10. smalti multi dimension
Fatemi sapere con un commento
Ciao a presto

Eyeko


Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di eyeko questa marca l'ho scoperta grazie a due ragazze che parlano di make up su youtube e che a parer mio fanno recensioni oneste, una è  Haurav che in un suo video aveva inserito un Lipgloss Eyeko tra i preferiti e grazie anche a Berlandina che aveva parlato bene di un set che aveva acquistato.


Sono iscritta alla loro newsletter e oggi mi è arrivata una mail per farmi conoscere i loro nuovi prodotti, tra cui i mascara in foto e nella quale dicevano che fino al 2 novembre usando il mio codice ambasciatrice E17947 e facendo una spesa minima di 18 euro (le spese di spedizione sono gratis) si riceverà in omaggio uno smalto eyeko.
Se siete interessate ai loro prodotti è l'occasione giusta per provarli ;-)

Buon Shopping a tutte

Asos: Sconto 10 %

Oggi Mercoledì 19 ottobre dalle 13 alle 15 sul sito ASOS inserendo il codice PLUSTEN potete usufruire di un ulteriore sconto del 10% su borse e portafogli.


Per chi non lo sapesse ASOS ora effettua la consegna standard gratis indipendentemente dal numero dei prodotti acquistati o dal loro peso. Le spedizioni sono tracciabili sul sito del corriere espresso (appena il prodotto verrà affidato al corriere riceverete una e-mail con i dettagli per tracciare la consegna) e sul loro sito.


Se volete acquistare su Asos io vi consiglio di acquistare con i prezzi in sterline (£) sono sempre più convenienti.

Ciao a presto

martedì 18 ottobre 2011

Trend: la Clutch DIY

La scorsa stagione ha preso piede un trend che già da parecchio cercava di entrare nelle grazie di tutte le fashion addict.
Sto parlando delle pochette o clutch o borse a mano come dir si voglia.
Hanno riscosso un'attenzione particolare quelle di American Apparel





Ma dato che non erano troppo economiche e neanche molto facilmente reperibili molte ragazze se la sono fatta da se, chi con ago e filo, seguendo l'esempio di Andy chi più temerarie semplicemente con l'uso della colla, seguendo i suggerimenti di feed your style.


Io ne ho realizzate due ma con l'aiuto della macchina da cucire.


Sfogliando un giornale ieri ho visto questa bellissima borsa di Valentino, il costo ovviamente è proibitivo,


Si puo acquistare da UNIQUEWAY


per ora rimane un sogno...se la trovassi con i saldi potrei farci un pensierino.

Nel frattempo voglio tentare di realizzarmela da sola, l'ecopelle nera e la cerniera sono facilmente reperibili ma dove posso trovare quelle piccole e deliziose borchiette oro a buon prezzo? Aiutatemi

Se siete pigre e preferite comprarla già fatta su facebook c'è L'Armadio Di Matildeshop, una ragazza che le realizza e le vende a Buon Prezzo

 Ciao e a presto

P.S. ovviamente se la realizzerò vi farò vedere il risultato

Copia il look delle star: Olivia Palermo

Ciao a tutti,
oggi voglio inaugurare una nuova tipologia di post ovvero voglio trarre ispirazione da un look di una persona famosa e cercare di ricrearlo più simile possibile e con capi low cost.
Per iniziare ho scelto una delle mie icone di stile Olivia Palermo (adesso ha aperto anche un blog QUI)
Iniziamo, ecco il look da cui trarrò ispirazione


Questo è uno dei suoi look più recenti l'ho preso dal suo blog, è un peccato che non si vedano le scarpe che indossa...

Partiamo dalla camicia, Olivia indossa una camicia-blusa di seta di un rosa molto delicato, il modello più simile che ho trovato, ma che non mi convince per via del tessuto è questa in vendita da asos

€ 38,46
 di seguito invece vi propongo modelli di camicie-bluse meno simili a quella indossata da Olivia ma che a parer mio si abbinano bene al look
$30.99
€ 48,72

€ 32,05
 I pantaloni che indossa Olivia sono un modello slim alla caviglia di color rosso bordò molto scuro, quelli di Zara mi sembrano i più simili, ma sono altrettanto carini ma di un rosso un po' più vivo questi di Asos



€ 48,72

29,95 EURO
 Arriviamo agli accessori come possiamo vedere Olivia ha scelto una cinturina sottile marrone con fibbia oro, una pochette Rosa Fluo e dei semplicissimi orecchini di perle bianche.
Per gli orecchini non vi metto nessun link perchè penso siano davvero facilmente reperibili ovunque.
Esempi di cintine marrone


Ciao a presto ;-)

P.S. se avete voglia proponetemi voi i look delle star che preferite, così farò il tentativo di imitare i loro look

lunedì 17 ottobre 2011

VERY SIMPLE

Questo post voleva essere la partecipazione ad un giveaway ma quando ho finito di scriverlo ho riletto il loro regolamento e mi sono resa conto di non poter vincere perchè ormai è scaduta questa possibilità, ma dato che i loro capi di abbigliamento mi piacciono davvero ho deciso ugualmente di pubblicare il post.


In questo periodo ho visto che diverse ragazze su facebook su you tube e sui propri blog parlavano del marchio Very Simple, non conoscendolo mi sono incuriosita e sono andata a sbirciare sul loro sito web.

 (questa è una delle immagini della campagna autunno/inverno 2011/2012)

Ho deciso di parlarvi di questo marchio perchè ho deciso di partecipare ad un loro giveaway e perchè mi sono piaciuti gli articoli che propone e trovo che i cappottini abbiano un ottimo rapporto qualità/ prezzo oltre ad essere davvero carini.
 La collezzione proposta per questo autunno inverno è molto Bon Ton e Romantica, si concentra su colori molto facilmente indossabili e che stanno bene a tutte in tutti i momenti della giornata, infatti sono presenti principalmente capi sui toni del bianco del nero del blu e del grigio, ma è presente anche il colore che per eccellenza dona vitalità e brio il Rosso.
(questo è il capo che mi piace di più della collezione (euro 109))

Oltre che visitare il loro sito internet http://verysimple.it ho dato uno sguardo anche al loro shop on line e ho fatto una breve selezione dei capi che mi sono piaciuti di più.
 
CAPPOTTINO IN LANA COTTA COLORE GRIGIO EURO 109
 
 
MAGLIONCINO SCOLLATO IN LANA E CASHMERE GRIGIO E ROSSO EURO 89

T-SHIRT CON STAMPA EURO 45

 "PUOI VINCERE ANCHE TU: SE ANCHE TU HAI UN BLOG O CANALE YOUTUBE PUOI PARTECIPARE CON IL TUO POST O VIDEO SULLA COLLEZIONE VERYSIMPLE, SEGUI IL REGOLAMENTO QUI(link regolamento), INOLTRE VOTANDO CON UN SEMPLICE COMMENTO PUOI PARTECIPARE ALL’ESTRAZIONE DI UN BUONO SCONTO DA SPENDERE SULLO STORE ONLINE VERYSIMPLE."

domenica 16 ottobre 2011

Da Smoll Clio for Pupa a prezzi bassissimi

Vi avevo detto che questo weekend avevo fatto shopping....
Ecco il secondo round
Ho approfittato della vantaggiosa offerta che nel mese di ottobre la catena di negozi Smoll ci ha riservato, infatti c'è la rottamazione del rossetto, in parole povere vuol dire che portando al negozio un vecchio rossetto o lucidalabbra si avrà uno sconto di 5 euro sul nuovo rossetto o lucidalabbra che si andrà a comprare, purchè costi almeno 10 euro.


La Smoll per quanto riguarda la Pupa ha già i prezzi molto buoni, infatti vendeva il lucidalabbra a euro 11,68 (il prezzo consigliato è 14,60), io con l'ulteriore sconto di  5 euro perchè ho rottamato un mio vecchio rossetto l'ho pagato solo 6,68...un AFFARONE.
Ovviamente ne approfitterò per prendere anche altri rossetti, ne ho già visti altri due che mi interessano, uno della linea Pupa Volume e uno della Deborah della nuova linea MilanoRed.

 Questo Lucidalabbra è davvero carino, spero riusciate ad apprezzare il colore, è un nude tendente al rosa, si sposa bene con tutti gli incarnati e mi sembra, l'ho provato una sola volta, resista a lungo.
Vi Saluto a presto ;-)

Sephora 20% di sconto

Ciao,
Buon Inizio Settimana a tutti, come avete passato il weekend?
Io oltre a lavorare, mi sono dedicata allo shopping.






Ho approfittato dello sconto del 20% che Sephora mi aveva inviato per comprare un regalo di natale e un fondotinta di cui avevo tanto sentito parlare.


Il fondotinta è il MAKE UP FOREVER HD Foundation - Invisible Cover Foundation, è un fondotinta di media coprenza, ma modulabile.
Ero molto indecisa tra questo, il Dior Nude e il Dior Forever, ma il colore di questo sembrava più adatto al mio incarnato, io ho un sottotono giallo e quelli Dior mi sembravano più adatti a chi ha un sottotono rosa.
Ora lo proverò e quando avrò una mia opinione vi farò la recensione.
Ho approfittato di questo sconto anche per prendere un regalo di Natale
Si tratta della nuova palette di too Faced  Sweet Dreams Makeup Collection, l'ho trovata davvero bellissima, a partire dal packaging, molto fiabesco, ad arrivare ai colori dei prodotti.

Questo set da sogno dispone di 15 ombretti molto pigmentati, una full size di Shadow Insurance primer , due blush, un bronzer, e un illuminante.
La trovo adatta ad ogni tipo di trucco, da quelli più neutri per tutti i giorni  a uno smoky scuro per la sera.
Per ora devo resistere alla tentazione di scartarla e tenermela, e posso solo sperare che piaccia alla persona a cui la regalerò.
Ciao e Buon Lavoro

Essence Limited Edition: NATventurista

Ecco l'ultima trend edition di essence di cui volevo parlarvi la NATventurista.


Questa collezione mi è piaciuta molto, la trovo molto adatta all'autunno soprattutto per i suoi colori sobri e delicati.


Ecco i 3 pezzi della collezione che mi sono presa

essence NATventurista blush in stick lunga durata
il sito essence dice che il blush per il viso in stick è particolarmente long lasting per assicurare un incarnato radioso e compatto fino a sera, lo testerò e vi saprò dire.
Io lo immaginavo un po' più grande, è davvero piccino.
Vi mostro una foto per farvi capire il colore, a parer mio è molto carino.

(euro 2,99)
essence NATventurista eyeliner in gel
Nella collezione ci sono due eyeliner in gel uno dalle tonalità verde muschio e l'altro è un marrone con dei riflessi rosa e oro.
Io ho acquistato il numero 02 mother earth is watching, ma penso di utilizzarlo come ombretto in crema e non come eyeliner.
Spero che dalla foto riusciate a capire il colore, lo trovo davvero raffinato.

(euro 3,49)
essence NATventurista pennello per eyeliner in gel
infine ho acquistato questo pennello, perchè aveva un costo davvero basso e perchè un pennellino in più torna sempre utile.

(euro 1,99)
CIAO e a presto